Migliori Citazioni Inferno Dante. “vien dietro a me, e lascia dir le genti: — dante alighieri, libro inferno the divine comedy (c.
Già mai la cima per soffiar di venti.”. Sta come torre ferma, che non crolla già mai la cima per soffiar di venti ; (dante alighieri, inferno i) lo viso mostra lo color del core.
Tutte Le Migliori Citazioni, Modi Di Dire E Aforismi Scritti Nella Divina Commedia.
Prese costui de la bella persona. Tu arrogante moscerino, che vanità, che orgoglio, potevo ucciderti nel momento in cui se caduto nel inferno. Ma però che già mai di questo fondo.
Tra I Temi Correlati Si Veda Frasi, Citazioni E Aforismi Sul Diavolo E Frasi, Citazioni E Aforismi Sul Paradiso.
[tag:amore, gentilezza] la trovi in religione. Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende. „caccianli i ciel per non esser men belli, né lo profondo inferno li riceve, ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli.“ — dante alighieri , libro inferno the divine comedy (c.
(Aldous Huxley) All’inferno Ci Va Chi Ci Crede.
Di più su questa frase ››. E 'l modo ancor m'offende. A persona che mai tornasse al mondo, questa fiamma staria sanza più scosse;
(Dante Alighieri, Rime) Fatti Non Foste A Viver Come Bruti Ma Per Seguir Virtute E Conoscenza.
E che altro è da voi all'idolatre, se non ch'elli uno, e voi n'orate cento?”. Onde io divenni in picciolo tempo poi di sì fraile e debole condizione, che a molti amici pesava de la mia vista; “amor, ch'al cor gentil rattos'apprende.”.
Vien Dietro A Me, E Lascia Dir Le Genti:
Data inserimento voti numero commenti casuale. “vien dietro a me, e lascia dir le genti: In archivio 222 frasi, aforismi, citazioni sull'inferno inferno.